Già dai primi momenti ci rendemmo conto dei limiti delle vecchie attrezzature  in nostro possesso, e fu allora che si iniziò a pensare allo studio e alla realizzazione di quelle macchine che ci servivano in azienda. Un grande spunto lo abbiamo avuto dal nostro viaggio nel 1992 nella terra degli Amish, negli USA la trazione animale non ha mai smesso di essere utilizzata, e questo lo dobbiamo sopratutto agli Amish.

Le loro attrezzature sono all’avanguardia  e la grande gamma disponibile gli permette di compiere tutte le lavorazioni necessarie, attrezzature di varie dimensioni che, in alcuni casi non si adattano per nulla alle nostre esigenze,  piccoli attrezzi per la coltivazione degli ortaggi erano le principali attrezzature di cui avevamo bisogno al momento. L’aratro fu il primo prototipo seguito subito dopo da sarchiatrici e coltivatori vari.

Alcuni amici iniziarono a chiedere di poter avere anche loro le nostre attrezzature, perciò ne costruimmo alcuni esemplari. Dal 2010, tutto ciò che concerne lo sviluppo e la realizzazione, nonchè la vendita, viene seguito da “EQUI-IDEA“, la quale traduce in pratica gli stimoli e le esperienze del gruppo “Noi e il Cavallo“.

LOGO 2014 B

Di seguito potete trovare  l’elenco delle attrezzature realizzate da Equi-Idea, cliccando sul nome potrete visualizzarne la scheda tecnica, scaricarla o stamparla.

Elenco attrezzature disponibili:

Elenco prossimi protoripi:

  • Multi-VP: Multi-V con aggancio-sgancio rapido degli accessori
  • Gran Canadese: evoluzione del coltivatore a molle Canadese
  • Ortoflex: attrezzatura multifunzionale a quattro ruote, specifica per l’orticoltura di precisione su grande scala