Flex è un attrezzo multifunzionale da pieno campo che deve essere trainato da un minimo di due cavalli. Esso ha più funzioni, sullo stesso telaio munito di ruote è possibile utilizzare un coltivatore con molle flessibili per i lavori pesanti, oppure un erpice a denti flessibili con rullo compattatore per la finitura del letto di semina.

Il cambio dell’attrezzo si compie in pochi istanti grazie al sistema di aggancio a sfera, preciso e privo di giochi. Una pompa idraulica a mano ed un cilindro fanno in modo che le ruote si abbassino per il trasporto e si sollevino in campo per permettere alle molle flessibili di lavorare il terreno, la pompa è mobile e può essere fissata sull’avantreno o sull’attrezzo stesso.

Sfoglia e scarica la SCHEDA TECNICA.

Nel 2017 abbiamo costruito due nuovi Flex , denominati Flex.02, essi si differenziano dal prototipo per la dimensione inferiore delle ruote posteriori. Le ruote del prototipo non si trovano più in commercio, perciò siamo stati costretti alla scelta di due ruote in gomma piena come le precedenti ma di diametro inferiore, essendo le più grandi sul mercato. Un’altra differenza dal prototipo è il telaio che, è stato costruito in tubo quadro, non più rotondo, e da un sistema per la regolazione della profondità di lavoro.